Sardegna per scalatori e Free Climbing

Sardegna per scalatori e Free Climbing

Sardegna per scalatori e Free Climbing Per gli amanti delle vacanze attive con arrampicate in formazioni rocciose, possiamo dire che la Sardegna dispone di formazioni rocciose paragonabili a quelle presenti in Francia nel Verdon o in Spagna nel Parco Nazionale dell’Ordesa. Camminare, fare arrampicate, alpinismo lungo i sentieri dell’isola che si addentrano tra scenari unici e incantevoli di una Sardegna…

Read More »
Traghetti per la Grecia

Traghetti per la Grecia

Traghetti per la Grecia I traghetti per la Grecia sono in partenza dai porti di Venezia, Ancona, Bari e Brindisi e sono effettuati dalle principali compagnie di navigazioni quali Minoan, Anek/Superfast, Grimaldi Lines, Ventouris Ferries. I collegamenti vengono effettuati con moderni traghetti con una capienza tra i 1.000 e 1.800 passeggeri a seconda delle navi impegnate sulle linee e dalla…

Read More »
corsica

IMMERSIONI SUBACQUEE IN CORSICA

IMMERSIONI SUBACQUEE IN CORSICA La bellezza della Corsica è rinomata a livello internazionale, numerosi sono i dibattiti su quali siano le spiagge più belle, le cime più maestose ma sicuramente non vi sono dubbi sul mare, e sui fondali della Corsica e delle sue riserve marine. Gli eccezionali fondali marini, si trovano intorno alle riserve marine, i sommozzatori principianti o…

Read More »
Traghetti Sicilia - Fonte immagine: Agriturismo.com

Traghetti Sicilia

Traghetti Sicilia I traghetti per la Sicilia sono numerosi e partono dai porti di Genova, Civitavecchia, Livorno, Napoli, Salerno, Reggio Calabria  oltre che dal porto di Cagliari. I traghetti in partenza da Genova sono della Compagnia Grandi Navi Veloci GNV e partono per Palermo con orario serale; la  durata è di 21 ore. E’ possibile vedere un articolo e relativo…

Read More »

Orari traghetti

Orari traghetti Dopo aver confrontato le tariffe dal 2009 al 2017 abbiamo rispolverato le vecchie e polverose brochure degli orari e tariffe dei traghetti per le principali destinazioni. Potrete vedere quanto costasse un posto ponte o una cabina 8 anni fa per raggiungere la Sardegna, Siclia, L’Isola d’Elba o la Croazia!! Seguendo i link posti sul nome della compagnia potrete…

Read More »
biglietti 2004

CARO TRAGHETTI – Amarcord tariffe

CARO TRAGHETTI – Amarcord tariffe Il titolo potrebbe essere vagamente felliniano, ma non vogliamo disturbare il grande Maestro per raffrontare alcuni costi dei biglietti e rispondere alle affermazioni dei clienti se i costi dei traghetti siano aumentati. Abbiamo aperto i nostri archivi e preso a caso dei biglietti per raffrontare i prezzi con quelli che abbiamo nel 2017 e abbiamo…

Read More »
traghetti Corsica

Traghetti Corsica

Traghetti Corsica Abbiamo creato una mini guida per andare incontro alle numerose richieste di coloro che ci chiedono i collegamenti dal centro/ sud per la Corsica. Dobbiamo subito cancellare  dai possibili collegamenti diretti i porti di Civitavecchia o Napoli in quanto non vi sono collegamenti per Bastia o altri porti della Corsica. I porti collegati con la Corsica sono solamente…

Read More »
San Valentino, in due all'Isola d'Elba

San Valentino, in due all’Isola d’Elba

San Valentino, in  due  all’Isola d’Elba La solita proposta per San Valentino? Noi te ne diamo una diversa, come ad esempio trascorrere 2 o 4 giorni all’Isola d’Elba in compagnia della tua dolce metà. Perché festeggiare il santo degli innamorati all’Isola d’Elba? Vi diamo qualche motivo per poterci andare. L’Isola d’Elba è facilmente raggiungibile da tutto il centro nord con…

Read More »
La Corsica di Corsica Ferries

Sardinia Ferries

Sardinia Ferries La Sardinia Ferries  è una delle maggiori compagnie marittime presenti nel mediterraneo e opera collegamenti dai porti di Livorno, Savona e Piombino per la Sardegna, Corsica e con l’Isola d’Elba. Tutto ha inizio nel 1968, quando il corso Pascal P. Lota fonda, con tre soci, la Corsica Line e mette in linea la M/N Corsica Express (con una…

Read More »
Trekking Sardegna

TREKKING IN SARDEGNA

TREKKING IN SARDEGNA Oliena, Monte Corrasi, Valle di Lanaittu Percorso: 15,8 km Tempo di percorrenza stradale: 06h30 Il percorso è sviluppato nel Supramonte nel comune di Oliena e fino alla valle di Lanaittu. 1a tappa: Oliena Oliena, si trova nella provincia di Nuoro e alle pendici del Monte Corrasi, è stata recentemente insignita dal Touring Club della Bandiera Arancione. Ricco di…

Read More »